Il CONSIGLIO DIRETTIVO
dell’associazione dilettantistica ASTI BLU
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “ASTI BLU” è organo dell’Associazione (art. 5 dello Statuto) e viene eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci.
E’ composto da sei membri.
Il Consiglio Direttivo è composto da:
Presidente: dirige l’Associazione e ne è il legale rappresentante, convoca annualmente l’assemblea; cura l’esecuzione dei deliberati dell ‘Assemblea e del Consiglio Direttivo
Vice Presidente: coadiuva il Presidente nelle sue funzioni e ne fa le veci in sua assenza .
Segretario: adempie alle normali funzioni di segreteria; redige i verbali di consiglio che verranno poi firmati dal Presidente e letti all ‘inizio del Consiglio successivo; collabora con i diversi membri del Consiglio Direttivo nell ‘espletamento dei loro compiti.
Tesoriere: si occupa dell ‘amministrazione e della contabilità della Società , il suo operato è sottoposto all ‘approvazione del Consiglio Direttivo.
Direttore Sportivo: programma ed organizza gli aspetti tecnici e la preparazione fisica degli associati, seleziona la squadra agonistica.
Direttore dei Corsi: provvede all ‘organizzazione dei corsi curandone tutti i particolari e il regolare andamento.
Funzioni del Consiglio Direttvo:
– delibera a maggioranza assoluta su tutti gli argomenti all ‘ordine del giorno e necessari al raggiungimento dei fini sociali ed in particolare:
– Convoca le Assemblee, precisandone l ‘ordine del giorno;
– Fissa l ‘ammontare della quota associativa annuale e delle eventuali quote integrative sociali;
– Adotta provvedimenti disciplinari ed amministrativi nei confronti dei soci;
– Predispone il bilancio sia preventivo che consuntivo accompagnato dal resoconto delle attività sociali svolte e dalla situazione finanziaria da approvare in Assemblea;
– Programma l ‘attività sociale.